| 
Ricerca rapida negli Archivi
Medici Farmacie Aziende Farmaci Parafarmaci Omeopatici Veterinari
       HOME   FARMACO   PARAFARMACO   DISPOSITIVO MEDICO   OMEOPATICO   VETERINARIO   PRINCIPI ATTIVI   NOTE CUF   TICKET   USO DEL FARMACO  
   Ospedali  l   Asl  l   Irccs  l   Trapianti  l   Consultori  l   Analisi di laboratorio  l   Automedicazione  l   Glossario  l   Pronto soccorso  


Tecniche di implantologia dentale
L'implantologia dentale è un ramo fondamentale dell'odontoiatria che si propone l'obiettivo di risolvere definitivamente il problema della caduta dei denti.
Essa consiste essenzialmente nell'istallazione di protesi in titanio all'interno dell'osso mascellare o mandibolare, le quali dovranno pi sostenere la nuova dentatura artificiale.
In questo modo è possibile ripristinare la fisionomia e la funzionalità dell'apparato masticatorio in tempi particolarmente rapidi.
Grazie alle più recenti Tecniche di implantologia dentale si può infatti ritrovare il sorriso perduto con interventi mini-invasivi ed una convalescenza ridotta a pochissime ore.
Le diverse soluzioni di implantologia dentale

L'mplantologia dentale è una vera e propria branca a se stante dell'odontoiatria che da diversi anni beneficia di un'evoluzione costante dei materiali e delle metodologie chirurgiche.
Allo stato attuale sono due le tecniche comunemente utilizzate per l'installazione di impianti dentali: L'implantologia a carico differito e l'implantologia a carico immediato, che differiscono pe ri tempi d'intervento e recupero post-operatorio.
L'implantologia a carico differito è la tecnica più tradizionale e si articola in tre diverse fasi: l'Inplantologia degli impianti, un periodo di pausa affinchè quest'ultimi si integrino perfettamente nel tessuto osseo ed infine l'applicazione della dentatura artificiale.
Presso le cliniche d'avanguardia, come quelle del Dottor Cannizzo, si predilige invece l'utilizzo dell'implantologia a carico immediato.
Questo tipo di intervento si effettua in una sola seduta, nell'arco della quale vengono installati sia gli impianti che le protesi dentarie.
Grazie ad esso si riducono inoltre i tempi di recupero a vantaggio del paziente, che può così ricominciare entro 4 - 36 ore dall'intervento.

I vantaggi dell'implantologia a carico immediato
Il principale vantaggio dell'implantologia a carico immediato è senza dubbio il recupero quasi istantaneo della funzinalità masticatoria.
Se nella tecnica a carico differito occorreva attendere diversi mesi prima di poter terminare l'intervento con l'applicazione dei denti artificiali adesso è possibile ottenere tutto ciò in un'unica seduta.
Il paziente sottoposto a tale trattamento uscirà dunque dallo studio dentistico con un sorriso nuovo e con la possibilità di riprendere a masticare normalmente nell'arco di poche ore dall'intervento.
Tutto ciò è possibile grazie ad un'innovativa tecnologia che consente di coniugare l'osteointegrazione immediata degli impianti e la contemporanea applicazione delle protesi.
Nei casi in cui è possibile applicarla, l'implantologia a carico immediato rappresenta dunque il trattamento chirurgico d'elezione per l'edentulia parziale o totale.
Tra gli ulteriori vantaggi di questa tecnica vi è inoltre la possibilità di ridurre il numero 'impianti necessari per sopperire alla mancanza dei denti.
Tutto ciò è possibile grazie alle nuove tecniche d'implantologia All-on-Four e All-on-Six, che consentono di ricostruire un'intera arcata dentale con l'applicazione di soli 4 o 6 impianti.
In questo modo si riduce lo stress per il paziente e la durata degli interventi, ripristinando al tempo stesso la corretta funzionalità masticatoria.






HOME









           


    Analisi di laboratorio:
      significato

    Glossario medico

    Automedicazione

    Consigli di pronto
       soccorso


    Obiettivo Salute


    Alimentazione e salute


    Global Farmaceutica


    Archives info



  Seguici su      Google+
  TAGS:  Farmaci Parafarmaci Rimedi omeopatici Prodotti veterinari Studi medici
   Aziende produttrici Aziende rivenditrici Farmacie italiane Presidi sanitari
   Servizi ed Operatori sanitari Consultori familiari Ircc pubblici e privati Ospedali
   Centri trapianto organi


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Pagine sanitarie on line - Il Network della Salute - aut. n. 36 Tribunale di Napoli

I siti Web integrati nel circuito Healthcare del Network

paginesanitarie.com/eu
paginesanitarietv.com/net
informatorefarmaceutico.it/com/net
medcamp.it
parafarmaci.it
caseriposo.com

paginesanitarieonline.it/com
prontuariofarmaceutico.it
informazionefarmaceutica.it
esan.it
rimediomeopatici.it
clinichecasedicura.it

paginegiallesalute.it
prontuariofarmaci.it
medicitaliani.net
prodottisanitari.it
farmacidabanco.it

 


Euromedia srl
Compagnia Internazionale di Servizi P. Iva 06636680636
è l'editore di tutti i Siti del Network Pagine sanitarie on line
Sono marchi registrati: Paginesanitarieonline Reg. N.0000957916
Paginesanitarie.com Reg. N.0000957915
Esan Reg. N.0000957914
E' vietata la riproduzione anche parziale.

http://www.paginesanitarie.com/logo-shinystat.gif http://www.paginesanitarie.com/audiweb-logo.jpg

© Network Pagine sanitarie on line - Copyright Euromedia srl - privacy
All rights reserved