Ricerca rapida negli Archivi
Medici Farmacie Aziende Farmaci Parafarmaci Omeopatici Veterinari
       HOME   FARMACO   PARAFARMACO   DISPOSITIVO MEDICO   OMEOPATICO   VETERINARIO   PRINCIPI ATTIVI   NOTE CUF   TICKET   USO DEL FARMACO
   Ospedali  l   Asl  l   Irccs  l   Trapianti  l   Consultori  l   Analisi di laboratorio  l   Automedicazione  l   Glossario  l   Pronto soccorso
Seguici su        Google+

Ricerche

Studi medici

Presidi sanitari

Emergenze sanitarie

Farmaci

Parafarmaci

Rimedi omeopatici

Prodotti veterinari

Aziende e ditte farmaceutiche

Rivenditori di prodotti per la salute

Farmacie

NEWS Comunicati stampa Aziende - Archivio

• Sabato 24 maggio 2014 Medicina integrata al 27° Congresso annuale A.I.O.T.: Dalla ricerca italiana nuovi orizzonti nella terapia delle patologie infiammatorie.....

• il 16 e 17 maggio si è svolto a Roma il convegno “Il dolore e la sofferenza umana alla luce della medicina della ragione e della fede cristiana” con l’obiettivo di affrontare il tema del trattamento del dolore cronico alla luce della normativa vigente - Legge 38/2010 - e dei profili etici che emergono dall’enciclica Salvifici Doloris di Papa Giovanni Paolo II, di cui ricorre il trentennale.....

• Roma, 14 maggio 2014 - Campagna d'informazione sulla contraccezione che rende le giovani protagoniste della propria sessualità e delle proprie scelte, promossa dalla SIGO e da lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD Italia - grande partecipazione di personaggi dello spettacolo alla serata dedicata a Love it! Sesso consapevole....

• Tumore avanzato al seno: Grande campagna itinerante per dare voce a migliaia di donne italiane, In Italia e in Europa sono migliaia le donne con tumore al seno in forma avanzata che riescono a convivere per molto tempo con la malattia...

• Epatite C, il futuro è già qui: da Londra nuove conferme su efficacia e sicurezza della triplice terapia. E per la sostenibilità scatta la "STOPPING RULE": Alt al farmaco dopo 8 settimane in caso di mancata risposta...

• Aprile-Maggio 2014 - Milano ACTO onlus, Alleanza contro il tumore ovarico e Rete Farmacisti Preparatori distribuiscono gratuitamente in tutte le 185 farmacie aderenti alle Rete un decalogo sul tumore ovarico per abbattere il muro di silenzio...

• Il 10 e 11 Aprile a Roma, convegno 'Rinite allergica e patologie respiratorie'.
    SIDERO Onlus: 8 milioni di italiani soffre di rinite allergica. La patologia riguarda il 35% della popolazione dei Paesi industrializzati

• L’adozione consapevole è la migliore forma di prevenzione all’abbandono. 50.000 libretti educativi Enpa, Siua e Pizzardi Editore distribuiti gratuitamente alle scuole italiane

• SIMG Società Italiana di Medicina Generale e AMD Associazione Medici Diabetologi con il contributo incondizionato di DOC Generici sono liete di invitarla alla conferenza stampa di presentazione del progetto: VISITIAMO LA TUA CITTÀ. Lunedì 17 Marzo 2014 ore 11.00 - Milano

• Sclerosi Multipla, Riflettori puntati sull'Atrofia cerebrale: Diagnosi e terapia sono anche una "Questione di sostanza"

• Lo Strumento sull'antiemesi della MASCC: La prima applicazione per iPhone/iPad per i pazienti con tumore che fanno la chemioterapia, disponibile in 5 lingue

• Terapia dell'HIV, un farmaco 'Made in Italy' protagnista negli USA: A Boston Raltegravir si impone per efficacia e tollerabilità

• Organizzazione Europea per le Malattie Rare premia "Orphan Europe" per l'eccezionale contributo alla riduzione dell'impatto delle malattie rare sulla vita delle persone

• Combattere il cancro "Insieme": parte da Napoli un'iniziativa per migliorare il dialogo tra medici e pazienti. ONCOstories, un progetto innovativo dedicato alla qualità di vita durante la chemioterapia

• Farmaci oncologici innovativi, un "bene durevole" per pazienti, Servizio sanitario e sistema economico. In Italia, secondo i dati Osmed 2013, tra i primi dieci principi attivi a maggior spesa ospedaliera, ben sei sono farmaci oncologici

• Parte la campagna promossa da EPAC ONLUS per informare sulle opportunità terapeutiche per l'epatite C

• Con Everolimus la terapia del tumore al seno avanzato cambia paradigma

• Formazione e professioni emergenti Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Corso di perfezionamento in Market Access in ambito Life Science organizzato dall’Università di Milano Bicocca

• Medici e pazienti più vicini con il monitoraggio remoto: Doctor Plus®, nuova pagina dell'innovazione digitale in Sanità

• Apixaban, anticoagulante orale inibitore diretto del fattore Xa, è ora rimborsato in Italia anche per la prevenzione dell'ictus e dell'embolia sistemica nei pazienti adulti affetti da Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV) che presentino uno o più dei seguenti fattori di rischio: un precedente ictus o un attacco ischemico transitorio, età pari o superiore a 75 anni, ipertensione, diabete mellito, scompenso cardiaco sintomatico.

• Barometro INTEL dell'Innovazione tecnologica. Salute hi-tech: in Italia e nel Mondo la tecnologia ispira ottimismo per l'assistenza sanitaria. Oltre l'80% degli intervistati è ottimista nei confronti della sanità in termini di innovazione e tecnologia

• Infarto Miocardico Acuto: rimborsabili farmaci Omega 3 (PUFA n-3) con contenuto EPA+DHA minimo di 850 mg/g

• 14 Novembre, Giornata Mondiale del Diabete: 248 milioni di diabetici nel mondo. Lo studio italiano PRISMA evidenzia l’efficacia di un approccio personalizzato alla gestione del diabete

• Perchè è importante partecipare ad A-Day 2013? Ce lo anticipa con due spunti, preziosi sia per PMI tradizionali che per startup italiane, Enrico Pagliarini, giornalista e speaker di Radio24 che coordinerà l'intensa giornata di confronto tra gli attori del settore dell'Advertising italiano

• Al via la quarta edizione del progetto "RAINBOW": Una sperimentazione innovativa per andare "OLTRE LE COLONNE D'ERCOLE" dove la psichiatria ha piantato i confini per i cosiddetti psicotici

• Joint lab per lo sviluppo di nuovi farmaci per il sistema nervoso centraleAccordo siglato Angelini e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova

• Recordati: Conclusa l'acquisizione di Laboratorios Casen Fleet in Spagna
    Il valore della transazione (enterprise value) è di € 93 milioni, di cui € 89,5 milioni sono stati pagati al closing

• Primo appuntamento con il Simposio "Capire e trattare l’infiammazione" Dal 23 al 26 ottobre 2013 la XIV edizione delle Giornate della Scuola Medica Salernitana Ospiti Eugène Braunwald, Margherita De Bac, Alessio Fasano, Roberto Ferrari

• Dal 24 al 27 Ottobre tre eventi in Abruzzo e Romagna per un confronto e un approccio globale su: Formazione Universitaria, Burn-out degli operatori e autismo

NEWS Comunicati stampa Aziende - Archivio

Sono marchi registrati: Paginesanitarieonline Reg. N.0000957916
    Paginesanitarie.com Reg. N.0000957915
    Esan Reg. N.0000957914
    E' vietata la riproduzione anche parziale.

http://www.paginesanitarie.com/logo-shinystat.gif http://www.paginesanitarie.com/audiweb-logo.jpg